Il codice etico

IL CODICE ETICO

Nel 2017 la Cooperativa “La Popolare”, al fine di assicurare che il comportamento di tutti coloro che operano per conto o nell’interesse della società sia sempre conforme alle Leggi e coerente con i principi di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ha adottato il Modello Organizzativo ed il Codice Etico.

 

Il Modello Organizzativo ed il Codice Etico, in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo n. 231 del 2001, definiscono gli standard etici e morali della cooperativa indicando le linee di comportamento che devono essere rigorosamente rispettate da amministratori, collegio sindacale, dipendenti, collaboratori, soci, clienti, fornitori, partner commerciali, subappaltatori, consulenti e da chiunque operi con la cooperativa.

Con il Codice Etico la Cooperativa “La Popolare” si propone principalmente l’obiettivo di prevenire e contrastare il rischio di commissione di reati, nel rispetto e nel piano di attuazione del D.Lgs. 231/2001, nonché l’efficienza economica e la moralizzazione nei rapporti interni ed esterni all’azienda, al fine altresì di favorire una uniformità di comportamenti.

 

L’osservanza del Codice Etico rientra tra le obbligazioni contrattuali di tutti coloro che operano con la Cooperativa “La Popolare”; è stato pertanto nominato un Organismo di Vigilanza che ha il compito di promuovere e vigilare sul rispetto dei contenuti del Codice Etico.

Le presunte violazioni del Codice Etico devono essere segnalate per iscritto all’Organismo di Vigilanza all’indirizzo:

Organismo di Vigilanza D.Lgs 231 – Cooperativa La Popolare

Viale F. Turati 4   23900  Lecco LC

 

oppure via e-mail all’indirizzo: odv.cooperativalapopolare@gmail.com

COOPERATIVA LA POPOLARE

UFFICIO SOCI

Viale Turati, 4
23900 Lecco (LC)

 

Tel: 0341/282471
Fax: 0341/364449
Emailsegreteria@cooperativalapopolare.com
PECinfo@pec.cooperativalapopolare.com

 

Orari: Lunedì-Venerdì, 9.30 – 12.00